salta al contenuto

Info e Contatti


 

Contatti per suggerimenti e segnalazioni alla redazione del Portale

civica@comune.parma.it

Segnalate qui osservazioni, suggerimenti, contributi critici e idee per il miglioramento di un Portale che è patrimonio della città e che crescerà e sarà perfezionato con il contributo di tutti.

Pubblichiamo le vostre Storie

Come già illustrato nella sezione Storie con le risorse IIIF è possibile creare storie pubbliche (slideshow) con le risorse digitali del Portale.

Le storie così costruite sono pubbliche e hanno un indirizzo web univoco e permanente.

Se volete che le vostre storie siano pubblicate sul Portale, contattateci (civica@comune.parma.it) e ne valuteremo insieme la pubblicazione.

Attività didattica con Il Portale Archivio storico della Gazzetta di Parma

Se invece desiderate una illustrazione più dettagliata sul funzionamento del Portale e sulla creazione delle storie, anche nell’ambito della didattica della storia e delle fonti giornalistiche, contattateci per concordare un incontro online o in presenza. Questa opportunità può essere particolarmente utile e proficua per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. I docenti sono invitati a concordare con noi un modulo didattico scrivendo a civica@comune.parma.it

Ringraziamenti

Si ringraziano tutti i colleghi delle Biblioteche Civiche dell’Ospedale vecchio del Comune di Parma e in particolare la responsabile dott.ssa Paola Spadoni e per il fattivo contributo Michele Corsello, Giuseppe Conti, Carmela Giuffrida, Marco Pianforini e Filippo Ziveri; Massimiliano Guatelli di Gazzetta di Parma s.r.l. per la gentilissima collaborazione; Gennaro di Pietro, Andrea Zanni, Giorgio Spinosa, delle ditte che hanno realizzato il Portale, per avere seguito questo progetto con cura e attenzione; la dott.ssa Laura Ciancio dell’ICCU per la sapiente consulenza sulla preparazione dei metadati.

Si ringraziano i componenti del Comitato di gestione del Polo SBN Parmense per il sostegno all'iniziativa e in particolare Alberto Salarelli, Flora Raffa e Gianna Goberti

Si ringraziano infine per il determinante contributo in fase di definizione del progetto Donatella Corchia del Comune di Parma; Vania Colasi e Cristina Trepiccione di Iticity s.p.a.